Metodo Verbale

Il lavoro terapeutico
e l’interazione tra
i partecipanti
vengono favoriti
attraverso l’uso
della parola

Giungere a mettere in parola i vissuti del proprio mondo interiore è spesso frutto di un articolato processo. Nel suo procedere "a ruota libera", il discorso del gruppo costruisce un progressivo dispiegarsi di immagini, emozioni e idee su cui i partecipanti imparano a riflettere insieme ampliando e approfondendo la qualità della comunicazione. L’interazione con gli altri consente ad ognuno di riprendere le parti del proprio sé, arricchite dall’incontro emotivo, dal confronto e dal dialogo nel gruppo.

Nello stesso luogo, alla stessa ora, con gli stessi partecipanti e gli stessi psicoterapeuti, la psicoterapia di gruppo viene pensata come un’esperienza della durata di un anno: da settembre a luglio. L’inserimento in un gruppo è preceduto da una consulenza psicologica e da una fase di psicoterapia individuale
Al termine del percorso di gruppo, la psicoterapia può proseguire nella successiva sessione gruppale, può continuare in forma individuale, oppure condurre alla conclusione del percorso psicoterapeutico.

Indietro

Maria Angela Rosso

PSICOTERAPEUTA
Psicologa clinica, psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico individuale, di coppia, di gruppo.
In ambito sociale mi occupo di formazione come prevenzione primaria. Collaboro con le istituzioni.

Psicoterapia

Camisano Vicentino (VI)

Via Negrin 27,
36043

Di fronte alla chiesa
di Santa Maria di
Camisano

Cittadella (PD)

Via Gallio 3,
35015

Vicino al Duomo di
Cittadella

  Dott. Maria Angela Rosso © 2023 • P.Iva 03566600247

creare sito web Sito web creato con Mysito.Info - Il tuo sitoweb fai da te