Formazione per insegnanti

Sviluppare un buon clima
di classe
è un presupposto
fondamentale per
l’apprendimento


Al centro di un sistema educativo che funzioni troviamo una buona relazione fra insegnanti motivati e preparati, gli alunni e le loro famiglie. Il progetto di formazione mira ad offrire agli insegnanti della Scuola Primaria di primo grado un insieme di conoscenze e strumenti didattici per aiutare i bambini a scoprire il proprio mondo interiore e a sviluppare abilità emotivo-relazionali. I genitori, anch’essi coinvolti nel progetto, attraverso serate a loro dedicate, potranno ampliare e condividere le acquisizioni dei loro figli anche in ambiente familiare.

Il progetto La Banda del Cuore è pensato come un percorso a moduli che parte dal primo anno con l'educazione all’affettività, per concludersi al quinto anno con l'educazione alla sessualità.
Quattro simpatici personaggi de La Banda del Cuore (ed. Erickson) accompagnano ogni anno i bambini a nominare, sperimentare, riconoscere e modulare le emozioni.
Il percorso favorisce un buon clima di classe grazie al miglioramento nella cooperazione, nella risoluzione dei conflitti, nell’inclusione delle diversità e nel rispetto reciproco. Si tratta di un investimento coraggioso ma efficace nella qualità delle relazioni e dell’apprendimento.

La formazione può avvenire in presenza e online.

Indietro

Maria Angela Rosso

PSICOTERAPEUTA
Psicologa clinica, psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico individuale, di coppia, di gruppo.
In ambito sociale mi occupo di formazione come prevenzione primaria. Collaboro con le istituzioni.

Psicoterapia

Camisano Vicentino (VI)

Via Negrin 27,
36043

Di fronte alla chiesa
di Santa Maria di
Camisano

Cittadella (PD)

Via Gallio 3,
35015

Vicino al Duomo di
Cittadella

  Dott. Maria Angela Rosso © 2023 • P.Iva 03566600247

creare sito web Sito web creato con Mysito.Info - Il tuo sitoweb fai da te